Funghi e Fate

Loc. Gotra n. 76

A pochi km da Borgo Val di Taro (Borgotaro), nel regno del fungo porcino di Albareto, ci siamo ritagliati un angolo di Paradiso, creando un’azienda Agricola Biologica (agriturismo, bed & breakfast e appartamenti), basata sulla produzione di prodotti tipici e sulla riserva di raccolta funghi in cui potrete vederli, fotografarli e filmarli, accompagnati da Giovanni.
Per quanto riguarda la ricerca e la raccolta vi indicheremo al momento i boschi migliori. Da noi potrete preparare i vostri piatti vegetariani e salutisti, con le verdure dei nostri orti e frutteti biologici.
Siamo immersi in una natura selvaggia sull’Appennino Tosco – Emiliano, a 50 km dal mare (Chiavari, Sestri Levante, Portofino, Cinque Terre) lambiti da torrenti in cui pullulano trote e gamberi. I nostri valori sono: ospitalità, relax e tranquillità.
Se l’avventura è nel vostro DNA, la visita notturna nei nostri boschi, alla ricerca di folletti, gnomi elfi e….funghi e fate, Vi darà nuove emozioni.
In Valtaro il tempo si è fermato 50 anni fa, l’inerzia del passato ha proiettato la valle in un futuro più verde ed ecosostenibile. Per ulteriori informazioni consultare il libro dei sogni.

Manca solo “Bianconiglio”… siamo entrati in una favola. Questa è la sensazione, che abbiamo provato nel visitare quella distesa di prati e boschi, che ci ha portato alla scelta di vita, fatta nel lontano 1997. Da allora abbiamo lavorato allo scopo di creare un luogo in cui altre persone potessero provare le stesse sensazioni ed altre ancor più belle.

Completamente immerso nel verde dei prati e dei boschi, con un ruscello che l’accarezza attraversandolo, regno dei funghi porcini, questo è il nostro piccolissimo angolo di Paradiso, che “Qualcuno” ha creato per noi e per tutti coloro che vorranno visitarlo.

Regno di quiete, concilia un tipo di vacanza di completo relax e massima tranquillità. Il nostro obbiettivo, molto ambizioso, è quello di mettere a disposizione un ambiente che possa dare la sensazione di raggiungere un equilibrio psico-fisico ideale.

Il bosco “fiabesco”, contribuirà a svuotarvi di quell’energia negativa che chiamano stress per caricarvi di una positività che possiamo definire sana Emilianità. Giovanni e Cristina vi augurano con molta semplicità Buone Vacanze. N.B. Non siamo assicurati per traumi da incontri con: gnomi, elfi, fate, folletti, nani, etc…

Parlando di loro può capitare che… giudicate voi.

Allegato: 

SCHEDA INFORMAZIONI (393.91 KB - pdf)