Casa Boniceto

Loc. Pieve di Campi n. 59

Ci chiamiamo Elena e Dario, ci siamo trasferiti sull'Appennino emiliano spinti dal desiderio di vivere e lavorare in una realta' nostra, a misura d'uomo e a stretto contatto con la natura.
Io Dario mi dedico alla cura dei boschi, dei campi e degli animali, applicando quello che ho imparato in anni di viaggi, di pastorizia e allevamento di capre.
Io Elena ho rivoluzionato la mia vita, provenendo dalla citta' e dal mondo dell'arte, e con passione e impegno mi occupo della casa, dell'orto e della produzione del formaggio.

Tutto il nostro impegno per rendere accogliente la nostra casa e la nostra terra aspira a conciliare la cura con la sobrieta'. Quando nell' aprile 2013 abbiamo iniziato a prenderci cura di questo luogo, in località Boniceto, lo si e' voluto valorizzare, rispettando e recuperando la sua natura incontaminata e la bellezza di molti dettagli da tempo dimenticati, in nome della decrescita e del recupero, evitando inutili sprechi di materiali e risorse. Quello che vogliamo condividere con i nostri ospiti, oltre alla pace e alla tranquillita' che qui fanno da padrone, e' un' ospitalita' semplice, genuina e sincera. Seguendo le nostre idee abbiamo deciso ad esempio di non avere una piscina e di non mettere le tv nelle camere, privilegiando svaghi piu' naturali: i nostri fiumi per fare bagni rigeneranti, i prati e i boschi per passeggiare o giocare. Potrete sfruttare la nostra piccola ma ben fornita libreria o semplicemente rilassarvi nella casetta di pietra. Insomma, potrete vivere a Casa Boniceto come piu' vi piace, anche partecipando alle nostre semplici attività quotidiane.

Allegato: 

SCHEDA INFORMAZIONI (319.49 KB - pdf)