RICOGNIZIONE DANNI AI PRIVATI
RICOGNIZIONE DANNI AL PATRIMONIO PRIVATO COMPRESI I BENI MOBILI E BENI MOBILI REGISTRATI, ALLE ATTIVITA' ECONOMICHE E PRODUTTIVE, ALLE ATTIVITA' AGRICOLE E AGROINDUSTRIALI.
A seguito degli eccezionali eventi meteorologici che si sono verificati dall’8 al 12 dicembre 2017 nel territorio delle province di Piacenza, di Parma, di Reggio Emilia, di Modena, di Bologna e di Forlì-Cesena il Consiglio dei Ministri ha dichiarato lo stato di emergenza il 29 dicembre 2017.
Successivamente in data 26 gennaio 2018 il Capo Dipartimento della protezione civile ha emanato l’ordinanza n. 503 del 26 gennaio 2018, pubblicata sulla GU n. 29 del 5 febbraio2018.
Ai sensi dell’art. 5 della citata ordinanza, con la presente si attiva la ricognizione dei fabbisogni finanziari per i danni al patrimonio pubblico, privato e, fatto salvo quanto previsto dal decreto legislativo 29 marzo 2004, n. 102, alle attività economiche e produttive.
In analogia con le precedenti ricognizioni, sebbene non prevista dall’Ordinanza n.503/2018, la ricognizione si estende anche ai beni mobili e mobili registrati privati e alle attività agricole.
Si evidenzia che la ricognizione dei danni non costituisce riconoscimento automatico dei finanziamenti per il ristoro degli stessi ai sensi del comma 4 art 9 dell’OCDPC 503/2018.
La ricognizione dovrà essere effettuata entro il 06/04/2018, e secondo le procedure per la ricognizione dei fabbisogni del Dipartimento nazionale di protezione civile (allegato 2), parte integrante dell’Ordinanza.
I MODULI IN ALLEGATO POSSONO ESSERE:
INVIATI A: protocollo@postacert.comune.albareto.pr.it entro il 06.04.2018 - riportante come oggetto: Ricognizione Danni Patrimonio eventi dicembre 2017
CONSEGNATI A MANO: Comune di Albareto, Ufficio Protocollo - dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 12.30 entro il 06.04.2018
INVIATI TRAMITE POSTA: Con raccomandata A/R a; Comune di Albareto P.za G. Micheli, 1 - 43051 Albareto PR - riportante come oggetto Ricognizione Danni Patrimonio eventi dicembre 2017
(NB. in questo caso le domande devono riportare il timbro di spedizione entro il 06.04.18 e comunque pervenire entro il 20.04.18. Qualora, anche se la raccomandata fosse spedita entro il 6 aprile 2018, dovesse arrivasse al Comune dopo il 20.04.2018, non sarà ritenuta valida).
I MODULI (SCHEDA A e SCHEDA B) SONO SCARICABILI SOTTO O POSSONO ESSERE RITIRATI PRESSO GLI UFFICI COMUNALI E DEVONO ESSERE DEBITAMENTE COMPILATI IN TUTTI I CAMPI DAGLI INTERESSATI
PER INFO:
Comune di Albareto