LA COSTITUZIONE

Scuola di Albareto

Giovedì mattina è stata consegnata copia della Costituzione agli alunni delle classi della scuola primaria e secondaria di primo grado di Albareto in occasione del suo 70°. I ragazzi hanno letto gli articoli fondamentali della Costituzione e poi spiegati ai loro compagni, hanno fatto domande sulle articoli e sulla loro composizione, un bellissimo momento... un pò sconcertati ed impauriti quando il Sindaco ha detto che sarebbe tornato per interrogarli sulla Costituzione e che dovevano impararla a memoria, un momento di "panico" fino a che ha svelato lo scherzo!!!. "Una bellissima mattinata in compagnia degli alunni e degli insegnanti della scuola primaria e secondaria di primo grado di Albareto. Un altro momento importante di cittadinanza...è un piacere poter essere presente in questi momenti e poter trasmettere un qualcosa alle nuove generazioni e, ancor più piacere mi fa l'interessamento degli alunni verso un mondo a loro ancora lontano!!" - "Un ringraziamento devo farlo anche agli insegnanti che mi hanno dato l'opportunità di una consegna Istituzionale della Costituzione e rimarco che l'Amministrazione è sempre al loro fianco".

Alcuni momenti