30° DEL CORPO BANDISTICO DI ALBARETO

Albareto 09 agosto 2017

Serata all'insegna della musica, quella tenutasi il 09 agosto ad Albareto, nella splendida cornice di P.za Micheli. Per l'occasione del suo 30°, il Corpo Bandistico di Albareto ha tenuto un concerto speciale, non solo la formazione attuale ma anche un insieme di nuove reclute e "vecchi ricordi". Tanti i ragazzi che sono passati in banda e che, per questa serata, hanno suonato insieme in memoria del passato, e dove alcuni hanno suonato insieme ai loro figli, le nuove generazioni della banda. Dopo i saluti del Presidente Giuseppe Bertorelli, il Sindaco Davide Riccoboni ha voluto omaggiare la Kermesse attribuento al Corpo Bandistico l'Onorificenza del Comune "Le Chiavi della Città" con la seguente motivazione "Per il lavoro svolto, portando con la musica il nome di Albareto nel mondo, riconoscendo lo scopo sociale, turistico, educativo e comunitario. Per la passione, che tutti coloro che sono passati nella banda, hanno saputo mettere, nel portare avanti questa avventura. Con riconoscenza e gratitudine dalla comunità e dall’Istituzione". Tre premiazioni anche con medaglia di partecipazione, una per i 10 anni di presenza a Mariachiara Bosi e due per 30 anni di presenza ad Achille Battaini e Germano Orsi. Insomma una splendida serata che ha visto partecipe tutta la comunità che si è accalcata nella piazza per allietarsi al suono di tutti i ragazzi del Corpo Bandistico di Albareto, diretto dal Maestro Daniele Cacchioli e che ha visto l'anteprima dei giovanissimi con la "Junior Band".

Foto gallery: